✓ RISOLTO Scheda di rete wireless MT7601U USB non funzionante in Linux Mint(Virtual Box)

Siamo pronti a sperimentare ogni nuova distribuzione. La presenza dei nostri veterani Linux garantisce la risposta perfetta per il mondo dell'open source.

Moderatore: Moderatore in prova

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Re: Scheda di rete wireless (MAC)non funzionante in Kali Linux su partizione

Messaggio#11 » 17/05/2015, 22:44

Hai provato quindi ad installare windows e le guest additions? vanno?

Hai provato a reinstallare virtual box e a reinstallare kali linux e le guest additions? vanno?

Prova a scarcare una versione di virtual box diversa magari. A volte si scaricano involontariamente le beta (cosa accaduta ad un mio amico tempo fa) e capitano errori simili!
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#12 » 17/05/2015, 22:48

No no, nelle altre versione le guest addition nemmeno si installano. Ho provato a reinstallare tutto. Ma sopratutto ho provato alcuni aggiornamenti tramite terminale ma mi escono continuii errori. Ho davvero provato di tutto anche con Michele.
Non rispondo a domande stupide né in post né in privato!

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#13 » 17/05/2015, 23:18

Dovresti provare allora con un'altra distro linux, prova con ubuntu vediamo se l'errore persiste.

E' ridicolo, non so cosa ti abbia fatto fare Michele in privato ma comunque ne sa molto più di me su Virtual Box quindi l'unica cosa è di provare un sistema diverso. Se il problema persiste vediamo di approfondire sul sistema mac e su virtual box
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#14 » 17/05/2015, 23:41

Ok domani provo dovrei avere ancora ubuntu, ma la vado molto difficile....

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#15 » 19/05/2015, 17:18

Sto provando linux mint, qui funziona tutto, legge la scheda di rete usb e il lettore cd per installare i driver. Ora però, non essendo pratico di linux volevo chiedere come installare i driver?

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#16 » 19/05/2015, 17:46

Perfetto! :D

Come su tutti i Linux, o tramite terminale seguendo le guide di ogni prodotto oppure scompattando gli archivi tar.gz che contengono i driver (ovviamente da scaricare presso i siti ufficiali!)
Immagine

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#17 » 19/05/2015, 19:44

I driver come da me accennato gli ho già sul dischetto di installazione.
1° punto: ci sono più archivi da estrarre.
2° punto: ci sono molti file all'interno degli archivi estratti e quindi non so che fare.
3° punto: Non riesco ad installarli da terminale.
Per quanto riguarda il problema di linux, non riesco proprio a capire cosa sia, eppure ho scaricato kali linux dal sito ufficiale... mah

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#18 » 19/05/2015, 19:49

Scusami ma i driver di cosa??

Quale Hardware necessita i driver in Linux?

Dimmi quali vuoi installare e vedo un po se c'è qualche particolare cosa da fare :)
Immagine

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#19 » 19/05/2015, 19:55

Ma che driver di linux........ I driver della scheda di rete wireless usb sto cercando di installare su linux mint. Anche su windows necessita dei driver altrimenti come farebbe a funzionare e quindi a rilevare l'usb??

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#20 » 19/05/2015, 20:34

Virgula ha scritto:Ma che driver di linux........ I driver della scheda di rete wireless usb sto cercando di installare su linux mint. Anche su windows necessita dei driver altrimenti come farebbe a funzionare e quindi a rilevare l'usb??

Ho scritto:
Quale Hardware necessita i driver in Linux?

Ora, se hai appena inventato i "dispositivi software" avvisiamo subito i dipartimenti di informatica italiani. :sorry:

Ho espressamente scritto quale hardware quindi tu mi dovevi scrivere semplicemente la scheda di rete usb.

Ora, se mi dai il modello posso aiutarti.
Immagine

Torna a “Gnu/Linux”