✓ RISOLTO E' un buon pc? Posso giocarci?

Prima di rivolgerti all'assistenza del tuo sistema operativo, passa dal Game Support per impostazioni account e problemi grafici/audio dei tuoi giochi!
MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

E' un buon pc? Posso giocarci?

Messaggio#1 » 09/05/2015, 19:08

Ciao ragazzi, volevo sapere se con il mio pc posso giocare.
E' un pc Lenovo con Windows 8.1 e poi ha queste altre caratteristiche:

Intel(R) Core(TM) i7-4500U CPU @ 1.80 GHz
Velocità massima: 2,40 GHz
Schede video: NVIDIA GEFORCE GT 720M e Intel(R) HD Graphics Family
Audio Realtek HD
PC ACPI basato su x64
Cosa ci posso fare? è un bel pc o fa schifo? Ci posso giocare?

L'ho pagato 600

Migliore risposta da Stefano Zamichiei » 10/05/2015, 8:57
Ciao, allora il PC di per se non è scarsissimo. Purtroppo la velocità della CPU non è molto elevata e per giocare 4Gb di RAM sono il minimo indispensabile (giochi come Battlefield 3 con 3Gb te ne usano il 99% quindi scordati di ridurlo a icona per fare una qualsiasi altra azione. Per il resto dipende da cosa ci devi fare, io sono riuscito a giocare a BF3 con un I3 2120 e 4gb di RAM ma andava da schifo, 8 sono meglio mentre 16 solo se devi fare editing video

VAI ALLA RISPOSTA COMPLETA ➙

Mario
Esperto
Esperto
Contatta:

Re: E' un buon pc? Posso giocarci?

Messaggio#2 » 09/05/2015, 19:45

Ciao :D :yahoooooo: , prima di tutto ho modificato il Prefisso nel titolo della discussione e ti invito a leggere la guida all'utilizzo dei Prefissi.

Ora passando alla tua domanda, posso dirti subito che è un computer di qualità media. Molto spesso per i giochi recenti, è consigliato minimo un dual core. Le schede audio e video per i giochi sono accettabili e la pecca più grande è la velocità massima, ovvero 2.40 ghz. Io consiglierei sempre una velocità superiore almeno ai 3 ghz. Nel complesso il computer non è male e non è assolutamente da buttare o rimpiazzare. Potrai sicuramente giocare ma a dettagli non molto elevati e non sarà sicuramente fluido al 100%. Potresti provare ad aumentare la velocità ghz ma sconsiglio vivamente perchè potresti avere dei problemi :D.
:thanks:
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#3 » 09/05/2015, 20:09

Mario ha scritto:Ciao :D :yahoooooo: , prima di tutto ho modificato il Prefisso nel titolo della discussione e ti invito a leggere la guida all'utilizzo dei Prefissi.

Ora passando alla tua domanda, posso dirti subito che è un computer di qualità media. Molto spesso per i giochi recenti, è consigliato minimo un dual core. Le schede audio e video per i giochi sono accettabili e la pecca più grande è la velocità massima, ovvero 2.40 ghz. Io consiglierei sempre una velocità superiore almeno ai 3 ghz. Nel complesso il computer non è male e non è assolutamente da buttare o rimpiazzare. Potrai sicuramente giocare ma a dettagli non molto elevati e non sarà sicuramente fluido al 100%. Potresti provare ad aumentare la velocità ghz ma sconsiglio vivamente perchè potresti avere dei problemi :D.
:thanks:

Sì scusa, soltanto non sapevo che tag mettere xD

Comunque credo che il tuo giudizio cambierà (non so se in positivo o in negativo) quando sentirai la RAM del mio pc.

Bè il mio pc ha 3,9 GB di RAM, è una pecca?

Mario
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio#4 » 09/05/2015, 23:19

Nono il giudizio non cambia. Come ho detto è un computer medio e avevo giá immaginato i 4 GB di ram. La ram in genere va molto bene anche 4 , sopra i 4 la si prende per programmi molto pesanti o per chi lavora con molti applicativi contemporaneamente
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

Stefano Zamichiei
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio#5 » 10/05/2015, 8:57

Ciao, allora il PC di per se non è scarsissimo. Purtroppo la velocità della CPU non è molto elevata e per giocare 4Gb di RAM sono il minimo indispensabile (giochi come Battlefield 3 con 3Gb te ne usano il 99% quindi scordati di ridurlo a icona per fare una qualsiasi altra azione. Per il resto dipende da cosa ci devi fare, io sono riuscito a giocare a BF3 con un I3 2120 e 4gb di RAM ma andava da schifo, 8 sono meglio mentre 16 solo se devi fare editing video
ISCRIVETEVI AL CANALE CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO!
Immagine

MasterProgrammer
Utente Qualificato
Utente Qualificato

Messaggio#6 » 12/05/2015, 14:16

Sto giocando a The Amazing Spiderman 2 in grafica "Incredibile", a schermo intero e con risoluzione 1366x768.
In pratica nelle Settings del gioco ho messo tutto al massimo.

Eppure vi giuro che non mi lagga, non mi crasha e anzi, mi va più fluido dell'acqua, possibile?

Virgula
Hacker
Hacker
Contatta:

Messaggio#7 » 12/05/2015, 14:24

Dipende da cosa intendi per grafica incredibile, poi va beh a schermo intero è normale... comunque meglio così. Poi il computer non è proprio con tutte e quattro le ruote per terra... ha comunque i requisiti minimi per giochi più pesanti...
Non rispondo a domande stupide né in post né in privato!

Stefano Zamichiei
Esperto
Esperto
Contatta:

Messaggio#8 » 12/05/2015, 18:48

Si di suo il pc non è male, come ti ho detto però ti conviene aumentare la RAM ad almeno 8Gb, 16 sono eccessivi. In questo modo se vorrai ridurre a icona il gioco e fare qualcosa potrai, con 4 la vedo dura
ISCRIVETEVI AL CANALE CLICCANDO SUL BANNER QUI SOTTO!
Immagine