✓ RISOLTO Consigli acquisto Ssd

Recuperare dati da computer non funzionanti? Riparare un componente nei limiti dell'elettronica? Strani funzionamenti? Nulla di strano d'ora in avanti.
Luca92
Utente Registrato
Utente Registrato

Consigli acquisto Ssd

Messaggio#1 » 07/03/2018, 10:46

Salve a tutti,
Vorrei comprare un ssd da 250 gb, ero indeciso tra il crucial e il sandisk entrambi su Amazon quale consigliate?
Inoltre serve un adattatore per metterlo sul pc? Come funziona per collegarlo?

Migliore risposta da Giuseppe La Gualano » 07/03/2018, 14:01
Considerando tutti i parametri richiesti in risposta precedente, in rapporto qualità prezzo ti consiglio l'acquisto del Samsung 850 EVO.

Puoi utilizzare Amazon prime gratis per un mese, seguendo questo link.

VAI ALLA RISPOSTA COMPLETA ➙

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Re: Consigli acquisto Ssd

Messaggio#2 » 07/03/2018, 10:58

Ciao Luca!
Dovresti specificare le seguenti cose:

- Modello PC (nel senso, se è un notebook, netbook, desktop, MacBook ecc...)

- Connessione dell'ssd (SATA, m.sata, M2.. se non la conosci allora dovrai specificare meglio il modello del PC , se è un desktop devi dirci il nome della scheda madre, se non sai trovarlo ti indichiamo come fare).

- Capacita' (la velocità ed altro può variare a seconda della capacità di uno stesso modello di uno stesso SSD).

- Budget massimo (se vuoi un consiglio in termini qualità / prezzo )

Attendiamo risposta ;)
PS : ti consiglio la lettura di questa guida per scrivere un post corretto sul Forum :)
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

Luca92
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio#3 » 07/03/2018, 12:03

È un pc desktop.
Scheda madre asus h 87 plus, il modello del pc non lo so perché l’ho assemblato io.
Capacità direi 250gb
Prezzo massimo 80-90-100

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#4 » 07/03/2018, 14:01

Considerando tutti i parametri richiesti in risposta precedente, in rapporto qualità prezzo ti consiglio l'acquisto del Samsung 850 EVO.

Puoi utilizzare Amazon prime gratis per un mese, seguendo questo link.
Se la guida è stata di tuo gradimento, aiutaci a migliorare con un click premendo sull'immagine sottostante e votandoci! :D
Immagine

Luca92
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio#5 » 07/03/2018, 15:12

Si ma riguardo alle domande che vi ho fatto sulle compatibilità ecc..? adattatori?

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#6 » 07/03/2018, 15:36

Buonasera Luca, se attualmente hai già collegato un Hard Disk SATA , hai già la cavetteria necessaria attaccata ad esso, quindi ti basterà scollegare l'hard disk e collegare l'ssd.

Se invece vuoi collegare entrambi, dovrai acquistare i cavetti di alimentazione e dati sata, quindi questo
kit che comprende anche telaio interno, molto facile da montare (puoi anche non montarlo se c'è già l'alloggio buono nel tuo PC).
Immagine

Luca92
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio#7 » 07/03/2018, 16:34

Si io ovviamente voglio montarli entrambi..non mi bastano 250gb, li ci voglio mettere il sistema operativo e pochi altri programmi. quindi se voglio usare entrambi ho SICURAMENTE bisogno di questo kit?

Giuseppe La Gualano
Founder
Founder
Contatta:

Messaggio#8 » 07/03/2018, 17:45

A meno che non ti sia stata fornita questa cavetteria quando hai acquistato la scheda madre , allora ti serve necessariamente.
Il telaio che danno in dotazione potrebbe non servirti, mentre i due cavi indubbiamente sono indispensabili.
Immagine

Luca92
Utente Registrato
Utente Registrato

Messaggio#9 » 08/03/2018, 22:48

Ok grazie.

Torna a “Assistenza tecnica hw”